Dalle origini Statunitensi, il baby shower è la festa che si organizza per l’arrivo di un bebè dedicata interamente a lui e ai neogenitori.

Diffusissima anche in Italia, viene organizzata solitamente verso il settimo o ottavo mese di gravidanza attraverso una cena o un aperitivo. 

La domanda più ricorrente di tutti gli invitati è però sempre la stessa “cosa regalare senza perdere un occhio della testa”

Per il baby shower spesso si sceglie di acquistare qualcosa di dolce e tenero per il bebè in arrivo, ma è importante che sia qualcosa di utile, che i neo genitori possano usare fin da subito! 

 

Ecco dunque 10 idee regalo economiche per un baby shower

 

1. Kit impronta

Realizzare il calcolo della manina o del piedino è un regalo unico perché si trasformerà in ricordo che i genitori potranno conservare sempre con loro. 

Il kit fai da te presente nel nostro catalogo è composto da pasta di argilla super morbida, sicura, non tossica e facile da usare. Non si attacca alle mani, è super elastica e facile da asciugare.

kit impronta bambino

 Kit impronta

 

2. Torta di pannolini

Indispensabile e sicuramente apprezzato ad ogni baby shower sono i pannolini. Per renderlo un regalo più divertente si può pensare di acquistare o realizzare a casa una torta a più piani interamente di pannolini.

Pensiero mai scontato considerando che i bimbi devono essere cambiati anche 8 volte al giorno!

 

3. Macchina del rumore bianco

Regalo originale ed unico, che permetterà di non trovare doppioni con gli altri invitati, è sicuramente la macchina del rumore bianco. Si tratta di un dispositivo che emette dei suoni in grado di far addormentare più velocemente e facilmente un bebè

Questa che vi proponiamo è dotata di 9 tipi di suoni diversi, è facile da portare e da ricaricare. 

macchina del rumore bianco per far addormentare i neonati

Macchina del rumore bianco 

 

4. Body e tutine

Sempre gradito ad un baby shower è sicuramente l’abbigliamento per il neonato. Esistono di ogni tipo, colore e materiale, l’unica accortezza è la taglia.

I neo genitori avranno sicuramente già tanti vestitini per i primi mesi (0-3) dell’arrivo del bimbo, per questo motivo si potrebbe optare ad una taglia un po’ più grande che si adatta alla stagione che verrà. 

Per dare risalto a questo pensierino potrebbe essere un plus creare un pacchettino originale e divertente.

 

5. Termometro per il bagnetto

Utilissimo per la neo mamma è sicuramente un termometro per il bagnetto, in quanto i neonati sono molto sensibili agli sbalzi termici.

Noi vi proponiamo questo termometro digitale simpatico e galleggiante, con cui il bebè potrà divertirsi e giocare. Fornisce letture della temperatura veloci, accurate e affidabili ed è facile da leggere grazie all’ampio display LCD. I

Questo termometro lasciato nella vasca da bagno o nella stanza del neonato monitora continuamente la temperatura (ogni 5 secondi)!

termometro digitali per bagnetto
 

 

6. Accappatoio morbido per bebè 

Sempre in tema bagnetto, un altro regalo che fa sempre comodo è l’asciugamano per il bebè. 

Con questo pratico poncho con cappuccio i bambini si sentiranno comodi e ben asciutti. Il design curato con le sembianze degli animali rende questo accappatoio tenero e divertente.

Presente nel nostro shop, questo accappatoio è sofficissimo al tatto, assorbente, ed è morbidissimo da indossare.

Accappatoio bambini

 Poncho Accappatoio

 

7. Borsa porta pannolini

Perfetta compagna quotidiana delle neomamme, e dunque regalo perfetto ad un baby shower.

Questa borsa porta pannolini del nostro shop online è realizzata a mano e cucita con cura. Facilissima da appendere su pareti, fasciatoi, auto e culla del bambino. 

 

borsa porta pannolini
 

 

8. Aspiratore nasale

Altro pensierino molto utile per i neogenitori è sicuramente l’aspiratore nasale. Questo strumento salvavita aiuta a decongestionare in modo semplice e rapido il naso del bebè.

Questo che vi proponiamo è dotato di 5 modalità regolabili di velocità tramite il comando a pulsante, semplice e pratico, per soddisfare le diverse esigenze. Regalo super apprezzato ma comunque a buon prezzo!

Aspiratore Nasale 

 

9. Giocattoli di prima infanzia

Anche se i neonati non sono ancora in grado di usare i giocattoli, un DuDu potrebbe essere il regalo perfetto ad un baby shower. Si tratta di piccoli pupazzetti super soffici con le sembianze di animali.

Questo peluche solitamente va tenuto dalla mamma con se per qualche giorno, così da lasciare il suo odore e quello del latte, e poi va riposto nella culla del bimbo che lo farà sentire comunque coccolato. 

 

10. Ciuccio termometro 

Misurare la febbre ad un bimbo non è un’impresa semplicissima, con questo termometro ciuccio farete quindi un pensiero sicuramente gradito.

Il termometro digitale per bambini del nostro shop offre una lettura della temperatura precisa e rapida. Grazie all’allarme sonoro è possibile capire quando il processo di misurazione della temperatura è terminato e quando raggiunge il massimo. 

Ciuccio termometro per bambini piccoli

Termometro digitale 

 

Grazie a questa lista sarà facile trovare il regalo perfetto per un baby shower in grado di aiutare i neo genitori ad affrontare un momento così delicato ed importante della loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *