Diventare neomamma, soprattutto per la prima volta, è un cambiamento davvero importante e sono tante le cose da sapere.

 

Prepararsi per tempo al grande giorno è il modo per evitare di farsi sopraffare da mille pensieri e paranoie e pianificare al meglio l’arrivo del bimbo. 

Essere neomamma, ma anche neopapà, significa però anche informarsi su tutto ciò che può essere indispensabile per il grande avvenimento.

Bisogna, dunque, reperire per tempo quei prodotti che certamente serviranno per l’arrivo del proprio bimbo ed evitare per il momento tutto ciò che è inutile.

Abbiamo allora preparato una guida esaustiva per tutti i neogenitori raccogliendo i consigli delle nostre ostetriche

Ecco i 5 prodotti indispensabili per la neomamma

 

1. Cuscino per allattamento

L’allattamento è un momento di intimità unico e magico tra mamma e figlio/a. Aiuta a creare fin da subito un legame indissolubile che vi farà sentire molto vicini l’un l’altro. Affinché rimanga un’esperienza meravigliosa però è necessario adottare alcuni accorgimenti, oltre che a chiedere aiuto e supporto quando sorgono alcune problematiche.

Uno strumento di cui non si può fare a meno fin da subito è proprio il cuscino per allattamento!

Nel nostro catalogo potrete trovare quello più adatto a tutte le esigenze in quanto traspirante, naturale e adattabile a tutte le posizioni.

Come usarlo?

È necessario poggiarlo sulle gambe, scegliere l’altezza desiderata “sfogliando” le diverse imbottiture e iniziare l’allattamento al meglio.

 

cuscino allattamento neomamma

Cuscino per allattamento

 

2. Culla

Essenziale prima che nasca il bimbo è decidere dove dormirà.

Ecco quindi che la scelta della culla diventa un passaggio indispensabile. In commercio ne esistono di tantissimi tipi, ci sono quelle che possono essere posizionate accanto al lettone,perciò più ingombranti ma più comodo per voi e il papà.

Oppure ci sono culle che possono essere inserite direttamente nel letto stesso. Queste permettono di coccolare o allattare il bambino quando si sveglia di notte e in un istante!

 

3. Baby monitor

La sicurezza prima di tutto. Quando si diventa neomamma è facile in alcuni momenti farsi prendere dal panico… ecco allora che interviene la tecnologia

Soprattutto se il bebè dormirà fin da subito nella sua cameretta, ecco un modo per avere comunque tutto sotto controllo.

Il baby monitor è utilissimo perché permetterà a voi neomamme di occuparvi anche di altre faccende mentre il vostro bimbo riposa o dorme durante la notte.

Nel nostro catalogo vi proponiamo questo con videocamera WIFI e visione notturna.

 

baby monitor

Baby Monitor

 

4. Vasca per il bagnetto

I neonati hanno bisogno per il bagnetto di uno spazio ristretto. Molte mamme usano il lavabo, ma un’alternativa molto interessante è la vaschetta con tappetino antiscivolo. Si tratta di un must have in quanto è pratico e comodo , perfetto insomma per un momento così delicato.

Bisogna stare attenti e destreggiarsi perfettamente tra tenere con cura la testolina, le gambine, prendere lo shampoo e l’asciugamano. Dunque, un semplice lavabo potrebbe non bastare! 

Ecco due alternative molto interessanti presenti nel nostro shop: 

  • Vasca da bagno per bambini digitale 3 in 1: vasca, bilancia digitale e termometro.  Oltre al bagnetto, permette di pesare facilmente il neonato e di poter controllare costantemente la temperatura dell’acqua. 
vasca bagno neonato

 Vasca da bagno con bilancia

 

  • Vasca da bagno multifunzionale e pieghevole: regolabile per adattarsi ad ogni circostanza e soddisfare le necessità di mamma e bambino

 

 

5. Passeggino 3 in 1 per neomamma

Un must have dopo la nascita del bimbo è sicuramente il passeggino, meglio se TRIO. Si tratta di un’unica soluzione che risponde a tutte le esigenze di trasporto del piccolo. Questo comprende navicella, passeggino da trasporto e soprattutto seggiolino auto!

Questi sono i 5 prodotti indispensabili dopo la nascita del bambino, ma altri sono quelli che potremmo consigliarvi: sterilizzatore per biberon, sterilizzatore per giocattoli, zaino multifunzionale…

 

Organizzarsi per l’arrivo del piccolo è essenziale, ma bisogna anche non farsi sopraffare e vivere questo momento magico con più serenità possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *