L’emozione di diventare genitore è qualcosa di indescrivibile… Però tra le tantissime sensazioni che si provano, c’è sicuramente la paura di non essere in grado di prendersi cura adeguatamente del proprio bimbo. 

È qui che entra in gioco la tecnologia che, sotto forma di prodotti di ogni tipologia, semplifica la vita da neogenitore.

Neonati e tecnologia è dunque un binomio vincente, ma quali sono i prodotti indispensabili, di cui non si può proprio fare a meno già dai primi mesi di vita?

 

Ecco i 3 strumenti hi-tech necessari

 

1. Baby monitor

Molte studi ufficiali confermano l’elevata ansia che i neogenitori provano nel momento di separazione o distacco dai loro bambini. Questo avviene per l’innato istinto di protezione che la mamma avverte spesso già durante la gravidanza e che il papà sviluppa prendendosi cura del piccolo. Questo istinto di protezione però può portare ad avvertire ansia e tensione che mette in difficoltà la vita quotidiana.

Lasciar dormire il bambino nella propria stanzetta diventa impossibile, come anche lasciarlo con altre persone anche solo per un istante?

In questi casi diventano molto utili i cosiddetti baby monitor, ovvero dispositivi dotati di camera in grado di riprendere l’ambiente del bambino. Voi genitori potrete controllare in qualsiasi momento il vostro piccolo senza però interrompere le normali attività quotidiane e soprattutto senza ansie!

Noi vi consigliamo il “baby monitor HD con ninna nanna integrata” che trasmette fino a 25 m in spazi chiusi e fino a 100 m in spazi aperti; consente di avviare comunicazioni da remoto ed è dotata di 6 ninne nanne diverse per coccolare il vostro bambino anche a distanza.

 
Baby monitor HD neonati e tecnologia

 

 

2. Sdraietta elettrica

Nel primo anno di vita (e spesso anche successivamente) le parole bambino e sonno non conciliano benissimo. Per un genitore che le ha provate tutte può essere molto stressante, soprattutto se l’unica soluzione è quella di far addormentare il piccolo tra le proprie braccia.

Anche qui interviene un prodotto tecnologico molto utile, ovvero la sdraietta o dondolo elettrico. Strumento interessante in grado di calmare il bebè e farlo addormentare concedendo un momento di relax e serenità ai genitori.

Si tratta di un seggiolino che simula movimenti e suoni in grado di far rilassare il bebè senza necessariamente il contatto diretto con la mamma e il papà. Permette, insomma, di non cullare continuamente il bimbo o muovere il seggiolino avanti e indietro: fa tutto da solo lasciando la libertà di svolgere altre mansioni. 

Neonati e tecnologia per il sonno possono andare d’accordo anche se servirà, per i bimbi più reticenti, abituarli un po’ alla volta, ma con il tempo diventerà per lui/lei piacevole addormentarsi a ritmo di musica.  

Nel nostro catalogo troverete questo “sdraietta elettrica regolabile” che oltre alla musica e all’arco giochi integrato è dotato di diversi tipi di oscillazione. Il suo plus è sicuramente il controllo da remoto: grazie al telecomando si potrà infatti regolare il movimento.

Dondolo elettrico regolabile
 
 

3. Aspiratore nasale elettrico

Un altro prodotto tecnologico da non sottovalutare è sicuramente l’aspiratore nasale elettrico. Perché è uno strumento necessario? Durante le prime settimane di vita i bambini respirano quasi sempre con il naso. La respirazione da bocca, dunque, non è ancora sviluppata del tutto e per questo motivo è necessario che le vie respiratorie nasali siano libere. Può succedere però che il muco, derivante anche da un semplice raffreddore, ostruisca questi canali rendendo più difficile per il bambino respirare normalmente.

Per questo motivo è necessario l’aspiratore nasale, questo viene in soccorso pulendo in profondità il nasino dalla congestione del muco.

Quello che vi proponiamo nel catalogo è il nostro “aspiratore nasale elettrico” regolabile, dunque in grado di adattarsi alle diverse esigenze. Il beccuccio in silicone è morbido e delicato sulla pelle, e l’impugnatura è molto comoda e confortevole! Dotato di lucine e musica, cattura l’attenzione del bebè risultando meno invadente.

Aspiratore nasale elettrico
 

 

Questi 3 prodotti sono anche un’ottima idea regalo in quanto, oltre ad essere utili, faranno fare anche una bellissima figura! (Qui trovi un articolo con idee regalo economiche)

Il binomio neonati e tecnologia può rivelarsi l’arma giusta per affrontare al meglio una situazione nuova. L’istinto genitoriale ha permesso fin dall’antichità di prenderci cura dei nostri bambini nel modo migliore possibile, ma se la tecnologia può aiutarci ben venga! I prodotti hi-tech sono infatti quel plus in grado di diminuire stress e ansie e monitorare il neonato fin dai sui primi istanti di vita! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *